Seguimi su
Movimento Neo-Relazionista

Silvia Pisani Silvia Pisani nasce a Milano nel 1964. Dopo la maturità artistica si trasferisce a New York, dove studia alla New York University.
Nel 1988 si diploma all’Istituto Artistico dell’Abbigliamento “Marangoni” di Milano e lavora per qualche anno come stilista di moda.

In seguito al suo crescente interesse per la medicina integrata, l’alchimia, la psicologia e tutto ciò che riguarda l’accesso ai segreti contenuti nelle sfere inesplorate dell’essere umano, sviluppa un percorso artistico e introspettivo di auto-conoscenza approfondendo lo studio e la sperimentazione diretta delle vibrazioni di colori, simboli e musica come mezzi di trasformazione dell’individuo.
Si esprime prevalentemente con la spatola, creando vortici di energia mediante la forza intensa del colore. Attraverso il movimento, rappresenta la provvisorietà della vita in continua trasformazione.

Nel 2009 fonda, insieme allo scultore Maurizio Luerti, il movimento artistico Neo-relazionista, che pone le sue fondamenta sul concetto di “relazione” in quanto condizione necessaria per esistere.

Dal 2010, parallelamente all’attività pittorica, conduce sessioni di KromoDynamicTecnique® (KDT®), disciplina olistica ideata in collaborazione con la counselor Diana Cordara e collabora regolarmente con figure professionali specializzate nella relazione d’aiuto che supportano il lavoro creativo con le loro competenze. La KDT® è un percorso finalizzato al benessere dell’individuo che avviene sperimentando varie forme d’arte unite a diverse tecniche di sviluppo della coscienza e del potenziale umano.

Nel 2016 inizia un percorso di Focusing, metodo di ascolto profondo di se stessi attraverso il linguaggio e la saggezza del corpo, sviluppato da Eugene T. Gendlin, Ph. D., filosofo e psicologo all’Università di Chicago.



Bibliografia


Catalogo Arte Moderna
Silvia Pisani è presente dall’anno 2000
Edizioni Giorgio Mondadori

Daniela Brignone
L'invenzione delle stelle

Ed. Giorgio Mondadori, 2008

Paolo Levi
Lo spirito della materia

Ed. Giorgio Mondadori, 2006