Seguimi su
Movimento Neo-Relazionista
"Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo."     (Pablo Picasso)


CONOSCI TE STESSO E SCOPRI I TUOI TALENTI
CON LA MUSICA E I COLORI!

La KromoDynamicTecnique ® è un percorso di indagine, crescita e conoscenza personale finalizzato al benessere dell’individuo, che si attiva sperimentando diverse forme d’arte unite a varie tecniche di sviluppo della coscienza e del potenziale umano. Questa disciplina utilizza l’atto creativo come forma di liberazione energetica per migliorare la conoscenza di sé. Le vibrazioni in Hertz di colori e musica, unite al movimento del corpo, divengono un efficace strumento per aprirsi alla creatività in modo spontaneo, utile a una maggiore comprensione di se stessi.

PER PARTECIPARE NON E’ NECESSARIA ALCUNA CONOSCENZA TECNICA
DI DISEGNO O PITTURA

Utilizzando al meglio le potenzialità della sfera creativa, si ha l’opportunità di entrare in relazione con la parte interiore più autentica di noi stessi attingendo alla saggezza in essa contenuta, per scoprire e riportare alla luce risorse preziose e talenti naturali dei quali a volte non siamo consapevoli. Ciò che emerge durante questo tipo di percorso accade naturalmente e spontaneamente, senza alcuna forzatura. La scoperta di questi doni avviene soprattutto attraverso l’immaginazione vissuta come mezzo liberatorio, prendendo contatto con il bambino interiore che c’è in ognuno di noi. Ogni esperienza aiuta a sbloccare energie stagnanti corporee, psichiche ed emotive, agevolando l’apertura all’ascolto intimo.
La creatività diviene dunque lo strumento attraverso il quale può avvenire una graduale presa di coscienza di meccanismi inconsapevoli auto-limitanti che influenzano l’agire quotidiano, con conseguenti cambiamenti importanti nel modo di rapportarsi con se stessi e con gli altri.


LE SESSIONI PRINCIPALI

LIBERA LE EMOZIONI - I e II

Il punto di partenza per cominciare questo tipo di lavoro su se stessi è la prima sessione, finalizzata allo sblocco della sfera emotiva, per cominciare a osservare cosa c’è all’interno della persona che si mette in gioco. Si tratta dell’esperienza di base con la quale iniziare un percorso introspettivo, attraverso l’uso del colore associato alla musica e al movimento del corpo. Durante questa prima fase si entra in contatto con le proprie emozioni, scoprendo ciò che ha bisogno di essere espresso e lasciato andare. Durante l’esperienza creativa avviene un distacco naturale da ciò che tiene occupata la mente.


TRASFORMA LA TUA ENERGIA - I e II

Durante questa seconda sessione si ha l’opportunità di individuare, accogliere e accettare una parte di noi o della nostra vita, per poi trasformarla a livello energetico, utilizzando le potenti vibrazioni del colore, unite a quelle della musica e del movimento fisico. Niente si può cambiare davvero se prima non viene accolto e accettato.


SEDUTE DI APPROFONDIMENTO

Il percorso creativo verrà integrato in un secondo tempo da sessioni individuali di approfondimento, tenute in collaborazione con diverse figure professionali specializzate nella relazione d’aiuto, che supporteranno il lavoro creativo con le loro competenze.
Nel corso di tali sedute, le persone verranno condotte all’interno di loro stesse attraverso la contemplazione del proprio lavoro creativo.
Le emozioni e i temi che possono emergere nell’ambito di questa esperienza di esplorazione e ascolto profondo di sé, potranno fornire nuove informazioni sul processo non cosciente in atto in un determinato periodo della vita.

Se si desidera proseguire nella ricerca individuale, continuando il percorso di scoperta delle proprie risorse, si potranno tenere ulteriori sedute di elaborazione dei contenuti creativi che saranno il punto di partenza per cominciare una più profonda indagine di se stessi, con sessioni personalizzate studiate in base alle dinamiche emerse.

INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO AIUTA A:




Le sessioni hanno una durata di circa tre ore.

I livelli si differenziano in base al tipo di percorso che si desidera intraprendere.

Le sessioni di II livello sono esclusivamente individuali.




Per informazioni compilare e spedire la scheda nella sezione contatti.