Seguimi su
Movimento Neo-Relazionista

'OWNER OF LIGHT'

"L'opera è composta da più di 10.000 lenti di scarto, fornite dal magazzino di Essilor Italia SpA e disposte a forma di spirale.
Non c'è una traccia disegnata sotto, la spirale è interamente composta da lenti trasparenti, scure o a specchio di tutti i colori. Il lavoro è frutto di un atto creativo in movimento, lo stesso di quando dipingo su una tela bianca. Per questo motivo, ogni versione dell’installazione è unica e irripetibile e cattura ed emana una luce differente in base all’illuminazione presente nell'ambiente."



Site Specific “OWNER OF LIGHT” (4) (2018), cm 300 x 300, creato appositamente per il “Museo dell’Occhiale” di Pieve di Cadore (BL), nell’ambito della mia mostra personale “LENTI IN MOVIMENTO”, a cura di Laura Zandonella.



Site Specific "OWNER OF LIGHT" (3) (2015), cm 300 x 200, creato appositamente per la “La Fortezza del Priamàr” di Savona, nell'ambito della mia mostra personale “LE CELLE, LA LUCE”, a cura della Galleria scoglio di Quarto e del Centro Artistico e culturale BluDiPrussia.



Site Specific "OWNER OF LIGHT" (2) (2015), cm 300 x 200, prova tecnica realizzata in studio.



Site Specific "OWNER OF LIGHT" (2015), cm 300 x 200, creato appositamente per “Milan Art & Events Center”, nell'ambito della mia mostra personale "IL POTERE DELLA RELAZIONE NEL CAMBIAMENTO", a cura di Alessia Locatelli.